“L’emozione di produrre energia.”
Cliente: Mondomigliore
Agenzia: Bulb
Web writing dei contenuti del nuovo website di Mondo Migliore, società specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici.
“L’emozione di produrre energia.”
Cliente: Mondomigliore
Agenzia: Bulb
Web writing dei contenuti del nuovo website di Mondo Migliore, società specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici.
“Lasciati trasportare dolcemente.”
Cliente: Mangiami
Agenzia: Bulb
Campagna affissioni 6×3 a diffusione regionale (Lazio) e volantini per il lancio di nuove linee di prodotto destinati ai buyer.
“Unica nella sua specie.”
Cliente: Sant’Anna
Agenzia: Bulb
Headline e bodycopy per la campagna stampa di Sant’Anna Bio bottle. (gara)
PROPOSTA 1
PROPOSTA 2
PROPOSTA 3
“Attrazione Chimica. Amanti del pulito”
Cliente: Donal-Cleprin
Agenzia: Bulb
Headline e bodycopy della campagna stampa, in occasione della fusione tra due società specializzate nella produzione di detergenti per uso professionale.
“Pensiamo ad ogni spazio come ad una dimensione da vivere giorno per giorno.
E chiunque l’abiterà, un uomo, una famiglia, un’azienda cercherà la stessa cosa: funzionalità, comfort, calore.”
Cliente: Progedil
Agenzia: Bulb
Redazione dei testi della brochure istituzionale, strumento principale della campagna di affiliazione Progedil.
“A scuola di sport”
Cliente: Fondazione Roma 2020
Agenzia: Interattiva
I video sono stati realizzati in occasione della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020. Il 4 novembre 2011 sono stati trasmessi su Raiuno durante la trasmissione Uno Mattina.
Chi ha inventato le Olimpiadi? from larigaverde on Vimeo.
I simboli olimpici from larigaverde on Vimeo.
Le discipline olimpiche from larigaverde on Vimeo.
“Curare e prendersi cura.”
Cliente: Clinica Villa Maria
Agenzia: Bulb
Concept e copywriting campagna prevenzione
“La libera scelta comincia da qui.”
Cliente: Acquirente Unico
Agenzia: Interattiva
Il video presenta il nuovo sistema informativo integrato di Acquirente Unico, per la gestione trasparente del mercato libero dell’energia.
parole in libertà from larigaverde on Vimeo.
“Con l’Italia al di là dei confini”
Cliente: Diplomazia Economica Italiana
Agenzia: Interattiva
Un excursus tra i Paesi del mondo in cui le imprese italiane hanno affermato e valorizzato il Made in Italy nei settori più disparati: dall’automotive alle telecomunicazioni, dalla cultura ai trasporti, con il sostegno della Diplomazia Economica Italiana.
“Tutto incluso. Nessuno escluso.”
Cliente: Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione
Agenzia: Interattiva
Headline per lo stand del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione al Forum PA 2010.
Al FORUM PA 2010 si sono registrati 40.000 visitatori reali e 285.000 visitatori unici virtuali, tramite le pagine web del sito dedicato.
Nel corso dell’evento sono stati distribuiti 5000 kit della riforma “La nuova P.A. Tutto incluso. Nessuno escluso”. Il kit è una memoria USB da 2 GB, che contiene tutte le leggi collegate alla riforma, la presentazione delle 16 grandi iniziative per la modernizzazione della P.A. e un catalogo di tools informatici dedicati alla semplificazione amministrativa.
Il contenuto del kit è disponibile qui
“L’alba di una nuova energia.”
Cliente: Cofely
Agenzia: Bulb
Copertine per la comunicazione esterna di una società che opera nel settore delle energie alternative. (gara)
“L’Unità di Crisi in viaggio con te”
Cliente: Unità di Crisi
Agenzia: Interattiva
Script di un video cartoon che presenta l’Unità di Crisi e i suoi servizi per gli italiani in viaggio all’estero.
Il video è incentrato sulle avventure di una coppia di viaggiatori alle prese con i possibili intoppi di un soggiorno all’estero, indicando così le misure di prevenzione che si possono adottare per ogni necessità.
Il video è stato lanciato alla fine del 2010 durante il TG1 ed è tutt’ora disponibile sul canale Youtube del Ministero degli Affari Esteri.
Ad oggi conta 380 visualizzazioni.
L’Unità di Crisi in viaggio con te. from larigaverde on Vimeo.
Script di altri 4 video che trattano, in altrettanti episodi, le situazioni di emergenza che si possono verificare in viaggio e come affrontarle.
Unità di Crisi – documenti e formalità from larigaverde on Vimeo.
Unità di Crisi – rischi sanitari from larigaverde on Vimeo.
Unità di Crisi – rischi climatici from larigaverde on Vimeo.
Unità di Crisi – Sicurezza from larigaverde on Vimeo.
“Non tutti sanno riconoscere la portata di una nuova tecnologia”
Cliente: Consorzio Lazio Digitale
Agenzia: Interattiva
Campagna di comunicazione a diffusione locale per il passaggio al digitale terrestre nel Lazio.
La campagna ha previsto 150 pagine di annunci stampa su tutti i quotidiani nazionali con cronaca locale, sui quotidiani locali e sulle freepress. Gli spot sono stati trasmessi su 46 emittenti televisive locali, per un totale di oltre 25.000 passaggi. Sono stati affissi nel solo comune di Roma circa 3000 manifesti e 2200 annunci di “infomobilità”. Sono stati distribuiti alla popolazione locale oltre 300.000 leaflet informativi.
Le ultime parole famose from larigaverde on Vimeo.
ti adoro from larigaverde on Vimeo.
Lazio digitale – gli strumenti per l’uso from larigaverde on Vimeo.
STAMPA
LEAFLET
“Un nuovo traguardo: lo sviluppo di un mondo più giusto”
Cliente: Cooperazione Italiana allo Sviluppo
Agenzia: Interattiva
Una corona di bicicletta, in movimento, muove una catena lungo cui scorrono le parole della Cooperazione. La stessa fatica, la stessa tenacia muove gli sportivi del Giro d’Italia. In occasione del centesimo anniversario del Giro, questi due mondi si danno la mano. Pedalano insieme verso il traguardo della corsa. Per la Cooperazione, un mondo più giusto.
Lo spot è stato trasmesso all’apertura di ogni spazio quotidiano Rai dedicato alla Cooperazione italiana, dal 10 al 30 maggio 2009.
“Dal 1837 il miglior punto di vista”
Cliente: Ottica La Barbera
Agenzia: Bulb
Web writing del sito istituzionale di un negozio di ottica a Roma.
“Niente è come prima.”
Cliente: DGTVi
Agenzia: Interattiva
Headline per la quarta conferenza nazionale sulla tv digitale terrestre, che si è svolta il 20 e 21 gennaio 2009 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.
Oltre che come tema della conferenza, l’headline è stato utilizzato su tutto il materiale informativo distribuito ai partecipanti.
L’evento è stato organizzato da Aeranti-Corallo, con 1000 partecipanti accreditati.
Interventi di: Carlo Sangalli, presidente Confcommercio ed Enrico Manca, Presidente della Fondazione Bordoni,Corrado Calabrò, Presidente AGCOM ed Emma Marcegaglia, Presidente Confindustria. Relazione annuale del Presidente DGTVi Andrea Ambrogetti.
Tavola rotonda con: Claudio Cappon (Rai), Franco Bernabè (Telecom Italia), Tarak Ben Ammar (DFree), Maurizio Giunco (Frt), Marco Rossignoli (Aeranti-Corallo), Fedele Confalonieri (Mediaset).
Interventi di chiusura: Paolo Romani, sottosegretario alle Comunicazioni.
“9 luglio. Non mancare!”
Agenzia: Bulb
Ideazione e realizzazione grafica delle partecipazioni, del tableau e del blog per un matrimonio. Il lavoro è liberamente ispirato alle illustrazioni di Blanca Gomez.